venerdì 25 gennaio 2013

Biscotti con gocce di cioccolato ricoperti di cornflakes



Biscotti con gocce di cioccolato

Oggi pubblico una ricetta che ho avuto da un'esperta di dolci, si tratta di biscotti che mi hanno molto colpita e che ho assaggiato da una cara signora...ovviamente mi sono fatta dare subito la ricetta e li ho provati a fare...questa è la mia prima prova!!Buona giornata a tutti!!!Iaiuz

Ingredienti:

500gr di farina 00
250gr di zucchero
2 uova intere e un tuorlo
250gr di margarina
1/2 bustina di lievito per dolci
80 gr di gocce di cioccolato
1 bustina di vanillina
scorza di limone grattugiata

Preparazione:

In una terrina sbattere le uova e il tuorlo con lo zucchero aiutandosi con una frusta:


Una volta ottenuto un composto omogeneo e spumoso, aggiungere la margarina a pezzetti e continuare a mescolare con la frusta:


A parte unire la farina con la vanillina, la scorza di limone grattugiata e il lievito:

Unire la farina al primo composto continuando a mescolare con un cucchiaio finchè si ottiene un panetto omogeneo:


Aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare finchè non sono ben distribuite nel panetto:


In un piatto disporre dei cornflakes dove far rotolare un cucchiaio di composto finchè non si è ricoperto di cornflakes:




Una volta ricoperti di cornflakes infornare i biscotti a 180° per 15 minuti circa:




Io ne ho infornati anche alcuni senza cornflakes che si mantengono più a lungo e sembrano delle gocciole!





1 commento:

  1. Appena saranno pronti e li avremo gustati diremo se sono buoni...alla prova Maura

    RispondiElimina